logo paradisoincollina
pesaro.jpgcattolica2.jpgdelfinario di cattolica.jpgfalconara.jpgimg-20160818-wa0000.jpgfrecce.jpg
Svago
L'agriturismo Paradisoincollina è situato a pochi chilometri dal mare, circondato da vaste coltivazioni biologiche di frutteti, oliveti e cereali Si può godere anche della disponibilità di un centro ippico e un poligono di tiro situati nelle vicinanze.

Cultura
Per gli amanti della cultura è possibile seguire un itinerario di grande interesse storico e artistico, apprezzando lo stile gotico dello splendido portale della chiesa di S. Agostino, della chiesa si S. Domenico del santuario della Madonna delle Grazie e osservando i particolari dell'antica pavimentazione musiva del Duomo di Pesaro (IV-V-VI secolo D. C.). Si può continuare con l'imponente fortezza di Rocca Costanza, la fontana di Piazza del Popolo, l'ariosa mole del Palazzo Ducale, gli orti Giuli, il Cortile del Conservatorio Rossini, il Teatro Rossini e la sua casa natale, situata nella via intitolata al 
musicista pesarese; e ancora il villino Ruggeri in stile Liberty e la
preziosa Palla di Pomodoro.
Natura 
Gli amanti della natura invece possono affrontare interessanti escursioni sul territorio, apprezzando oasi di verde come il Parco Regionale del monte S. Bartolo che riveste un ruolo importante nel contesto del territorio pesarese; un rilievo montuoso che si estendeper circa 10 Km. nel tratto costiero 
fra Pesaro e Gabicce; non dimenticando il Monte Conero che propone uno straordinario spettacolo ambientale fatto di promontori, baie, spiagge, faraglioni e belvederi.

Passato, presente e nobiltà
Le belle coline attorno alla città di Pesaro sono da sempre considerate la zona residenziale della nobiltà. Fra le dimore signorili ricordiamo la Villa Imperiale edificata come residenza estiva per Alessandro Sforza, Villa Caprile, Villa Cattani, Villa Almerici, non dimenticando l'importanza di Rocche e Castelli come Rocca Costanza, il Castello di Gradara, il Castello di Novilara, il Castello di Candelara e il Castello di Fiorenzuola, dove dalle mura si aprono squarci di paesaggi vastissimi e suggestivi.